ISCRIZIONI ONLINE.
Iscrizioni alunni anno scolastico 2024/2025.
PER CHI ENTRERÀ NELLE CLASSI 1ª ELEMENTARE (SCUOLA PRIMARIA) e 1ª MEDIA (SECONDARIA di I GRADO):

Per la compilazione delle domande di iscrizione on-line è necessario conoscere il codice meccanografico della scuola cui si intende iscrivere il figlio. Si indicano di seguito i codici delle scuole primarie e secondarie che fanno parte di questo Istituto Comprensivo:

CODICI SCUOLA PRIMARIA:

• Moncalvo: ATEE804033
  • Montemagno: ATEE804044
  • Calliano: ATEE804011

CODICI SCUOLA SECONDARIA I GRADO:

• Moncalvo: ATMM80401X
  • Montemagno: ATMM804021

Seleziona e copia il codice della scuola di tua scelta e clicca sul collegamento qui sotto riportato. Procedi all’iscrizione e incolla il codice della scuola nel campo richiesto.

Iscrizioni online sul sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito.

SCUOLA DELL’INFANZIA: Potranno essere iscritti i bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni compiuti entro il 31 dicembre 2024. Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2025. Si conferma che per l’anno scolastico 2024/2025 l’iscrizione alle sezioni di scuola dell’infanzia si effettua con domanda cartacea da presentare all’istituzione scolastica prescelta dal 18 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024.

Anche quest’anno, le iscrizioni alla classe prima elementare e alla classe prima media avverrano esclusivamente online collegandosi al sito unica.istruzione.gov.it/it, dal 18 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024.

I genitori per poter effettuare l’iscrizione on line devono partire dal sito unica.istruzione.gov.it/it seguendo le indicazioni presenti (con la procedura per l’identità digitale).

Potranno quindi compilare la domanda in tutte le sue parti. Le famiglie registrano e inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIM o direttamente dall’indirizzo web unica.istruzione.gov.it/it.

Il sistema “Iscrizioni on line” avviserà le famiglie, via posta elettronica ed in tempo reale, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda.
La famiglia potrà seguire in ogni momento l’iter della domanda inoltrata.”

Eventuali informazioni e supporti nella compilazione della modulistica inerente alle iscrizioni saranno dati dall’ufficio di questo Istituto da GIOVEDÌ 18 GENNAIO 2024 con il seguente orario:

• LUNEDI’ DALLE ORE 08,00 ALLE ORE 14,00
  • MARTEDI’ DALLE ORE 08,00 ALLE ORE 14,00
  • MERCOLEDI’ DALLE ORE 08,00 ALLE ORE 14,00
  • GIOVEDI’ DALLE ORE 08,00 ALLE ORE 14,00
  • VENERDI’ DALLE ORE 08,00 ALLE ORE 14,00

L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.

f.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(ACCORNERO dott. Ferruccio)